Al Campionato regionale della Federazione Danza Sportiva, disputatosi ad Eboli, sugli scudi la scuola Fuori Tempo di Melito di Napoli, animata da Antonio Saponaro, che ha riportato ben quattro campioni regionali e numerosi finalisti. Il valore particolare sta nel fatto che si tratta di coppie di giovanissimi, il che costituisce purtroppo una rarità, perché bambini e adolescenti si stanno avvicinando sempre di meno al ballo.
Il club di Melito ha evidenziato un ottimo vivaio, il che costituisce un’eccezione per uno dei più belli sport, quello della danza sportiva, ormai costituito per la maggior parte da coppie senior.
Sono risultati campioni regionali Vincenzo Minervino e Federica Gambardella da Mugnano di Napoli (14-15 Classe C3), Pasquale Petillo e Dora De Martino da Mugnano di Napoli (14-15 Classe C2, campioni provinciali in carica), Andrea Saponaro e Viviana Saponaro da Mugnano di Napoli (14-15 Classe C, che hanno vinto anche sia il Provinciale sia il Trofeo il Castelluccio), Antonio Pecoraro e Maria De Angelis da Melito di Napoli (12-13 Classe B3, vittoriosi al Provinciale e al Caserta Open), Davide Saponaro e Siria Benedetto da Mugnano di Napoli (14-15 Classe B3, vincitori del Salerno Open e secondi alla Coppa Italia settore Sud).
Sul terzo gradino del podio regionale Giovanni Santulli e Francesca Grassia da Melito di Napoli (12-13 Classe C2), che pure sono campioni provinciali, ma sono stati penalizzati dall’emozione. Giovanni e Francesca, infatti, sono entrati un paio di volte in pista quando non era il loro turno.
Peggio ancora è capitato a Davide Saponaro e Siria Benedetto, la cui gara è stata annunciata con quasi due ore di anticipo, quando la dama, Siria, non era ancora pronta. Davide Saponaro è entrato comunque in pista facendo la presentazione da solo, per non essere squalificato. Fortunatamente Siria è arrivata in tempo in pista, ballando senza trucco e senza pettinatura, ma passando comunque in finale.