Rapinatore di farmacie fermato dalla polizia

rapinatoriE’ stato scarcerato solo 3 mesi fa e, da ieri sera, Rosario SAIELLO, pregiudicato di 31 anni del rione Sanità, ha varcato il cancello del carcere di Poggioreale, perché sottoposto a fermo di P.G. dagli agenti della Polizia di Stato.
Il 31enne, il 3 marzo scorso, infatti, si è reso responsabile, in concorso con altra persona, di una rapina aggravata nei confronti del titolare di una farmacia.

Le prime indagini, avviate nell’immediatezza, consentirono di appurare che un uomo indossante casco da motociclista, dopo essere entrato nella farmacia ed estratto una pistola, oltre ad impossessarsi dell’incasso giornaliero, pari a circa €.600,00, s’impossessava anche di un I-Phone.

Il coordinamento della sala operativa, consentì anche agli agenti di intercettare lo scooter a bordo del quale era fuggito il rapinatore con il complice, sino al Rione Sanità, ove poi venivano perse le tracce, anche se il segnale dell’I-Phone indicava la presenza in quel luogo.

Il lavoro certosino degli agenti del Commissariato di Polizia “S. Carlo Arena”, supportati anche dalle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza ha consentito di poter identificare il rapinatore in SAIELLO.
I poliziotti hanno accertato che l’intestatario dello scooter utilizzato per la rapina, era possessore di almeno altri 50 motocicli, ma che quello in particolare, era nella disponibilità del pregiudicato.
SAIELLO, alla vista della Polizia, ha tentato di fuggire ma è stato subito bloccato.
All’interno della sua abitazione, sono stati rinvenuti e sequestrati capi d’abbigliamento, come quelli indossati nel corso della rapina, inoltre, la vittima ha riconosciuto negli occhi, negli zigomi e nella corporatura SAIELLO, come colui che 10 giorni fa, dopo aver armato la pistola, s’impossessò dell’incasso e dell’I-Phone.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBrasile 2014: Italia eliminata ai quarti di finale
SuccessivoBeni confiscati alle mafie: Idv torna in piazza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.