Rivellini: “class action per i ritardi al porto di Napoli”

Regione Enzo RivelliniL’eurodeputato Enzo Rivellini (Fi/Ppe), negli anni ’90 per diverso tempo membro dell’Autorità Portuale di Napoli, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “La notizia che la Cosco probabilmente diminuirà la propria presenza nel Porto di Napoli e le sconfortanti statistiche che rilevano come lo scalo partenopeo stia perdendo traffico merci e passeggeri sembra quasi non interessare alle Istituzioni che ancora bisticciano per la nomina del Presidente dell’Autorità.
Il Porto di Napoli è probabilmente la prima industria della nostra Regione e le incertezze delle Istituzioni preposte causano ogni giorno ingenti perdite, peraltro in un momento di gravi crisi nella quale operatori portuali, imprenditori, commercianti e cittadini andrebbero sostenuti ed aiutati.
Per giunta si corre il serio rischio di perdere ingenti finanziamenti europei utili allo sviluppo e all’ammodernamento delle infrastrutture dello scalo napoletano.
Per questo, anche per la mia vicinanza alle sorti del mondo portuale (sono stati per diverso tempo negli anni ’90 membro dell’Autorità Portuale), invito le Istituzioni a nominare ad horas il nuovo Presidente dell’Autorità Portuale (sottolineo un Presidente e non certo un altro Commissario) ed in caso contrario mi farò promotore di una class action per difendere tutti coloro che sono stati danneggiati da inspiegabili ritardi. Ciò al fine di risarcire operatori, imprese e cittadini costretti a subire le negligenze della politica”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei e l’Armenia sempre più vicini
Successivo“E’ sempre la stessa storia” al Museo di Pulcinella nel Castello Baronale di Acerra con I Figli di Gianna
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.