Furti all’istituto comprensivo: un concerto per sostenere la scuola

IGV newsÈ molto più di un concerto celebrativo quello che si terrà domani, martedì 18 marzo, alle ore 18.30 presso la Chiesa San Giuseppe dei Falegnami (Parrocchia Sacra Famiglia al Rione Luzzatti) in Via Carlo Bussola, 5 a Napoli

L’iniziativa, promossa in collaborazione con l’Opera Sacra Famiglia e con l’Istituto Comprensivo Ruggero Bonghi, vuole celebrare il ventennale della fondazione di Famiglia Murialdo e sensibilizzare la cittadinanza al sostegno delle attività di educativa che si realizzano a favore dei minori a rischio nel quartiere Poggioreale.

Proprio nel quartiere, l’istituto Comprensivo Ruggero Bonghi, ha subito nel giro di poche settimane due furti. Per ben due volte i ladri hanno portato via gli strumenti musicali dalla scuola e, in una delle due occasioni, sono state trafugate anche le lavagne interattive. Un danno enorme, per un istituto che rappresenta uno dei presidi scolastici più importanti del territorio, sempre in prima linea con progetti e iniziative.

Di qui la scelta, da parte dell’associazione Famiglia Murialdo, di organizzare un concerto di sostegno all’istituto, coinvolgendolo nella celebrazione del ventennale della fondazione. L’istituto comprensivo Ruggero Bonghi sta raccogliendo fondi per ricomprare tutti gli strumenti musicali, attraverso mercatini di solidarietà che coinvolgono l’intero quartiere: il concerto di domani, dunque, è un altro passo per fare in modo che la scuola riprenda la sua piena attività sul territorio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGori, aggredito un operaio
Successivo“Caldoro governi meglio e azzeri stipendi assessori”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.