Terme di Stabia, ok al bando per i lavori di messa in sicurezza

terme di stabiaTerme di Stabia, questo pomeriggio la giunta ha approvato il progetto preliminare per la messa in sicurezza dello stabilimento, utilizzando il finanziamento di 670mila euro concesso della Regione. Un atto propedeutico al bando che nella giornata di domani sarà pubblicato all’albo pretorio. «Abbiamo approvato un provvedimento importante per mettere in sicurezza le fonti dello stabilimento termale» spiega il sindaco Nicola Cuomo. «Questo ci consentirà di mettere in pratica il fitto di ramo d’azienda sanitario e quindi la riapertura dello stabilimento  – prosegue il primo cittadino -, in attesa del processo di privatizzazione nell’ambito del piano concordatario».

Quindi, nella giornata di oggi, sarà pubblicato il bando per la realizzazione dei lavori e sarà affisso all’albo pretorio per i prossimi 26 giorni. Il bando prevede il criterio dell’offerta economica più bassa e una premialità nel caso in cui i lavori dovessero terminare prima dei 60 giorni previsti. In pratica, per ogni giorno in meno corrisponde un premio.

«Il sindaco, per l’ennesima volta, ha mantenuto gli impegni con i lavoratori» commenta il primo cittadino, che continua: «Avevo annunciato nel corso della commissione speciale su Terme che nel giro di una settimana avremmo espletato tutte le procedure, così è stato. Abbiamo anche incontrato l’assessore regionale Severino Nappi in merito agli ammortizzatori sociali. Anche in questo caso abbiamo registrato un’apertura dell’ente regionale. La disponibilità è totale. Nel caso in cui la privatizzazione dovesse andare in porto, potrebbero essere previste comunque misure di sostegno ai lavoratori. In caso contrario, cosa che non ci auguriamo, potrebbero esserci ulteriori misure per le maestranze» conclude il sindaco.

Nella stessa giornata si è svolto un incontro risolutore anche per l’Oasi San Francesco. L’amministrazione ha quindi individuato la soluzione per risolvere i problemi legati alle annualità 2012-2013.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl 75% delle carte d’identità sono false: l’ombra dei clan
SuccessivoDopo la frana strada ancora chiusa al traffico, “mi appello a Pentagelo per la riapertura”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.