Al via il Memorial Paolo Somma – Trofeo Ciclistico Città di Torre del Greco

1391839_527180744068239_111360956_nDomenica 30 marzo, a Torre del Greco, si pedalerà in ricordo di Paolo Somma, il sub morto in un immersione all’età di 37 anni. È il senso del Memorial a lui intitolato, a cura del Team Black Panthers, valevole come secondo campionato interprovinciale sotto l’egida dell’US Acli Campania.

“Paolo Somma era un amico dei Black Panthers e spesso saliva in bici per partecipare con noi agli allenamenti e alle gare – dichiara l’organizzatore Francesco Vitiello -. Ci sembra doveroso ricordarlo in questo modo, un’idea che è stata immediatamente sostenuta dalla famiglia alla quale abbiamo manifestato la nostra piena solidarietà per quanto accaduto”.

Anche quest’anno si cerca di ripetere gli ottimi riscontri di partecipazione della prima edizione quando a Torre del Greco si presentarono circa 130 ciclo-master da tutta la Campania ed è per questo che si annuncia una cospicua partecipazione di atleti. La chiusura delle iscrizioni, infatti, è fissata entro e non oltre le ore 12:00 di sabato 29 marzo mediante prenotazione online sul sito dell’US Acli Ciclismo Campania (www.usacliciclismo.it).

Molto interessante e tecnicamente valido il circuito di gara (lunghezza 9 chilometri) che prevede il passaggio lungo le vie cittadine di Torre del Greco e nella zona del Buon Consiglio.

I Black Panthers sono conosciuti nell’ambito del movimento ciclistico regionale per le tante iniziative legate alla promozione del territorio ma soprattutto per essere riusciti a portare a Torre del Greco, Vincenzo Nibali, vincitore dell’ultimo Giro d’Italia che quest’anno punta tutto sulla vittoria al Tour de France.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDue scosse di terremoto sul Vesuvio: “occorre piano evacuazione”
SuccessivoAccordo tra sindacati alla Fiat di Pomigliano: stop a cig, ok a contratti di solidarietà
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.