Due scosse di terremoto sul Vesuvio: “occorre piano evacuazione”

vesuvio costaL’osservatorio vesuviano ha registrato stamane due scosse di terremoto sul Vesuvio. I due movimenti tellurici non sono stati avvertiti dalla popolazione anche perchè avvenuti alle 5:12 e 5:23 del mattino.

Sono state infatti raggiunte rispettivamente magnitudo 1.6 e 1.9 della scala Richter di rilevazione. Ipocentro profondo 1.50 km e 1.15 rispettivamente.

 “Continuano le scosse di terremoto – dichiara il membro dell’ esecutivo nazionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli già assessore provinciale alla protezione civile – anche se di non elevata intensità. Per l’ ennesima volta questi episodi dovrebbero spingere la Protezione Civile Nazionale ad effettuare le prove di evacuazione tra la popolazione della zona rossa e rendere operativo il piano di evacuazione in caso di emergenza”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCalaiò: “Non scommettete, impiegate meglio i vostri soldi”
SuccessivoAl via il Memorial Paolo Somma – Trofeo Ciclistico Città di Torre del Greco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.