Sport e bellezza. Talento e femminilità. E’ questo lo slogan della 2^ edizione di Miss Diadora che per il 2014 andrà in scena in piazza Vescovado a Massa Lubrense, penisola sorrentina.
Il beauty contest, inserito all’interno della manifestazione podistica “MareMonti”, classica mezza maratona di fine marzo che, giunta alla sua 15^ edizione, ancora una volta attraversa e rivela pienamente il fascino leggendario della “Terra delle Sirene”, vedrà sfidarsi 10 finaliste provenienti da tutte le province della Campania. Le aspiranti reginette di bellezza, accuratamente selezionate dopo ben 7 casting itineranti che hanno toccato diverse città dell’hinterland napoletano e a cui hanno partecipato oltre 200 ragazze, saranno giudicate da una super commissione tecnica che potrà valutarne l’attitudine in passerella, la bellezza ed anche il carattere, visto che le ultime 3 in gara dovranno rispondere ad una serie di domande poste dalla giuria stessa.
Età, etnie e aspirazioni diverse, quelle delle finaliste 2014 che si son distinte, sin dalle primissime fasi del concorso, per tempra e innata beltà. Una semi-finalista al format Mediaset “Veline”, 25enne campionessa di pole dance ed ora mamma di una bambina di 6 mesi; una 18enne di colore, originaria di Santo Domingo e trapiantata da qualche anno in Italia per motivi familiari; un’eclettica cantante rock che si divide tra festival musicali, concorsi di bellezza e passerelle di alta moda. Questo ma non solo alla 2^ edizione del beauty contest che si preannuncia esplosivo.
Madrina dell’evento, l’ex campionessa di atletica leggera della Forestale, Anna Pane, icona della femminilità nello sport di alto livello. Appuntamento, dunque, a sabato, ore 19.00, presso la piazza di Massa Lubrense per scoprire chi sarà la nuova Miss Diadora 2014.
Stefano Di Capua