Rapinavano coppiette: arrestati tre giovanissimi

carabinieriI carabinieri della stazione di Torre Annunziata hanno arrestato per rapina aggravata Giovanni Preveggenti di 19 anni e Filippo Fiorente di 18 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, e un 17enne.

I tre giovani sono stati notati in via Prota in sella a 2 scooter mentre si avvicinavano ad una coppietta ferma in auto e, armati di pistola, si facevano consegnare il portafoglio e due telefoni cellulare. Alla vista dei militari i malviventi hanno abbandonato gli scooter tentando la fuga a piedi sulla vicina scogliera ove si sono disfatti dell’arma e del bottino lanciandoli in mare.

Poco dopo Preveggenti e Fiorente sono stati rintracciati e bloccati nei pressi del Tribunale, mentre il 17enne è stato rintracciato negli uffici della locale stazione dei carabinieri mentre tentava, falsamente, di denunciare il furto del suo scooter, già rinvenuto dai carabinieri sul luogo della rapina.

Sono in corso indagini per accertare il loro coinvolgimento di altri episodi delittuosi simili. Gli arrestati sono stati tradotti nel carcere di Poggioreale, mentre il 17enne è stato accompagnato nel centro di prima accoglienza per minori di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDiego – non sarà mai un uomo comune: lo spettacolo
SuccessivoPuntano il coltello alla gola di una 27enne cinese per rapinare 100 euro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.