Consiglio comunale, sì alle riprese audiovisive al Comune di Pollena Trocchia

fhdfdfhdfhdfGiovedì 20 marzo si terrà nell’aula consiliare “Borsellino-Falcone” il primo consiglio comunale di Pollena Trocchia per questo 2014.

Sarà una seduta importante non solo per l’argomento molto sentito dalla cittadinanza che sarà affrontato, vale a dire la realizzazione dell’ampliamento del cimitero comunale con l’approvazione della variante al Piano Regolatore Generale e la reiterazione del vincolo preordinato all’esproprio, ma anche perché per la prima volta nella storia del comune vesuviano i lavori del Consiglio saranno ripresi dalle telecamere.

Ciò sarà possibile grazie alla richiesta di giovani cittadini attivi riuniti intorno al blog “Informiamo Pollena Trocchia”, che da mesi cercano di stimolare la partecipazione della cittadinanza pollenese alla vita politica locale.

«Il nostro obiettivo è quello di portare quante più persone possibile all’interno del Consiglio Comunale, se non fisicamente, almeno con l’utilizzo delle telecamere, in modo che tutti possano verificare il reale operato dei rappresentanti istituzionali. A tal fine è stata inoltrata la richiesta di riprese audiovisive».

Riprese che sono state autorizzate dal Presidente del Consiglio comunale di Pollena Trocchia, Anna Maione, la quale si è detta soddisfatta dell’iniziativa: «Ho accolto questa richiesta avanzata dai giovani di “Informiamo Pollena Trocchia” con estremo piacere anche perché aumenterà il grado di partecipazione dei cittadini alla vita politica locale».

Viva soddisfazione, parimenti, è stata espressa dai blogger: «Ringraziamo anzitutto il Presidente Anna Maione per la sua disponibilità che ha permesso di concretizzare in breve tempo un’iniziativa molto importante senza le difficoltà che si sono registrate in altri comuni limitrofi. Il nostro ringraziamento, ovviamente, si estende anche all’intera amministrazione comunale. Noi siamo sempre presenti ai Consigli Comunali, ma questa volta, attraverso la telecamera, consentiremo anche a chiunque altro lo voglia di assistere alla seduta, basterà infatti collegarsi al sito internet www.informiamopollenatrocchia.it, dove, appena possibile, caricheremo tutti i filmati».

«Si tratta di un’ottima notizia, ma non per noi, quanto piuttosto per tutti i pollenesi. Del resto curiamo il blog per pura passione e senza fini di lucro. Il nostro interesse è solo quello di informare i nostri concittadini, perché dall’informazione nasce la consapevolezza, e scelte consapevoli rendono un paese migliore» concludono i giovani blogger.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRecord di differenziata a Sorrento: ai cittadini in premio una bicicletta in alluminio riciclato
SuccessivoConsiglio regionale, Forza Campania pronta a federarsi in gruppo con Ncd
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.