Consiglio regionale, Forza Campania pronta a federarsi in gruppo con Ncd

paola raia fotoSiamo pronti a un patto federativo con il Nuovo centrodestra per imprimere una svolta all’azione di governo della Regione».

Lo annuncia Paola Raia, capogruppo in Consiglio regionale di “Forza Campania”.

«La posizione di Ncd, espressa dal presidente Paolo Romano, sulla necessità di un accordo di fine legislatura, è la stessa che anima il nostro gruppo e che, nel gennaio scorso, ha portato alla sua costituzione – ha continuato –. Di fronte a una riflessione comune e, soprattutto, nell’ottica di rilanciare finalmente l’attività politico-amministrativa dell’Ente, un “patto di consultazione” tra “Forza Campania” e “Nuovo centrodestra” rappresenterebbe una convincente e autorevole risposta politica al clima di immobilismo che, a un anno dal ritorno alle urne, vive l’Amministrazione regionale. Nuovi obiettivi e una nuova squadra per raggiungerli – specifica la Raia – sono le condizioni imprescindibili per proseguire questa legislatura».

«Sarebbe l’avvio di un percorso congiunto – ha concluso il capogruppo di FC – che nascendo nell’ambito del Consiglio regionale della Campania potrebbe poi maturare ed evolversi in vista delle prossime elezioni amministrative».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteConsiglio comunale, sì alle riprese audiovisive al Comune di Pollena Trocchia
SuccessivoAcerra: proposta la cittadinanza onoraria al Vescovo emerito Mons. Antonio Riboldi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.