Il Gazzettino vesuviano | IGV

Consiglio regionale, Forza Campania pronta a federarsi in gruppo con Ncd

paola raia fotoSiamo pronti a un patto federativo con il Nuovo centrodestra per imprimere una svolta all’azione di governo della Regione».

Lo annuncia Paola Raia, capogruppo in Consiglio regionale di “Forza Campania”.

«La posizione di Ncd, espressa dal presidente Paolo Romano, sulla necessità di un accordo di fine legislatura, è la stessa che anima il nostro gruppo e che, nel gennaio scorso, ha portato alla sua costituzione – ha continuato –. Di fronte a una riflessione comune e, soprattutto, nell’ottica di rilanciare finalmente l’attività politico-amministrativa dell’Ente, un “patto di consultazione” tra “Forza Campania” e “Nuovo centrodestra” rappresenterebbe una convincente e autorevole risposta politica al clima di immobilismo che, a un anno dal ritorno alle urne, vive l’Amministrazione regionale. Nuovi obiettivi e una nuova squadra per raggiungerli – specifica la Raia – sono le condizioni imprescindibili per proseguire questa legislatura».

«Sarebbe l’avvio di un percorso congiunto – ha concluso il capogruppo di FC – che nascendo nell’ambito del Consiglio regionale della Campania potrebbe poi maturare ed evolversi in vista delle prossime elezioni amministrative».

Exit mobile version