Ferito alla testa da un colpo di pistola. Sparatoria a Castellammare di Stabia

foto (3)Massimo Schettino, 35 anni, fruttivendolo stabiese, è ferito alla testa da un colpo di pistola che fortunatamente lo ha colpito di striscio.

La sparatoria è avvenuta in via Nocera questa mattina, poche ore fa, alle 9 circa. Schettino era in auto, una Peugeot 206, e era in procinto di prendere la marcia quando dal finestrino, che è esploso a sua volta andando in frantumi, è stato raggiunto dal colpo di pistola. 

L’episodio è avvenuto nei pressi della scuola media Stabiae, pochi minuto dopo l’ingresso degli scolari. La vittima stava per cominciare la sua giornata di lavoro presso il negozio di frutta e verdura di cui è titolare proprio in via Nocera.

Dopo lo sparo Schettino è sceso dall’auto e, ferito, si è dato alla fuga. Solo successivamente ha chiesto a dei passanti di essere aiutato. Soccorso, l’uomo è stato subito accompagnato al vicino ospedale San Leonardo.

Sul fatto indaga la Polizia di Stato. Ancora molti dubbi sul movente e sulla dinamica dell’attentato. Sul posto la Polizia Scientifica del Commissariato di Castellammare e gli agenti della Polizia Municipale. Al momento, sembra si tratti di un litigio familiare sfociato nel grave atto di violenza che poteva rivelarsi ben più grave.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAlbania, Italia e Cuba sul podio del Grand Prix Internazionale della Cucina Mediterranea
SuccessivoBenitez e Behrami: “Con il Porto come una finale, il San Paolo farà la differenza”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.