Il Gazzettino vesuviano | IGV

Ferito alla testa da un colpo di pistola. Sparatoria a Castellammare di Stabia

foto (3)Massimo Schettino, 35 anni, fruttivendolo stabiese, è ferito alla testa da un colpo di pistola che fortunatamente lo ha colpito di striscio.

La sparatoria è avvenuta in via Nocera questa mattina, poche ore fa, alle 9 circa. Schettino era in auto, una Peugeot 206, e era in procinto di prendere la marcia quando dal finestrino, che è esploso a sua volta andando in frantumi, è stato raggiunto dal colpo di pistola. 

L’episodio è avvenuto nei pressi della scuola media Stabiae, pochi minuto dopo l’ingresso degli scolari. La vittima stava per cominciare la sua giornata di lavoro presso il negozio di frutta e verdura di cui è titolare proprio in via Nocera.

Dopo lo sparo Schettino è sceso dall’auto e, ferito, si è dato alla fuga. Solo successivamente ha chiesto a dei passanti di essere aiutato. Soccorso, l’uomo è stato subito accompagnato al vicino ospedale San Leonardo.

Sul fatto indaga la Polizia di Stato. Ancora molti dubbi sul movente e sulla dinamica dell’attentato. Sul posto la Polizia Scientifica del Commissariato di Castellammare e gli agenti della Polizia Municipale. Al momento, sembra si tratti di un litigio familiare sfociato nel grave atto di violenza che poteva rivelarsi ben più grave.

Exit mobile version