Il Requiem di Mozart in cattedrale ad Amalfi

Manifesto MozartSabato 22 marzo 2014 alle 20.30, nella Cattedrale di S. Andrea in Amalfi si terrà il concerto – evento per la terza settimana di Quaresima, con l’esecuzione del celebre “Requiem in Re min K626” di W. A. Mozart”. Interpreti saranno il Coro giapponese “Hibiki No Mori” della Città di Okegawa, la Corale “Hirpini Cantores” di Avellino e l’Orchestra Sinfonica del Sannio, diretti dal Maestro Leonardo Quadrini.

L’evento, presentato in esclusiva nazionale e quale data unica in Italia, è organizzato dall’ Assessorato al Turismo e alla Cultura di Amalfi, retto dal dott. Daniele Milano, dalla S.C.S. Società Concerti Sorrento & A.Gi.Mus. – Sez di Napoli in collaborazione con la Cattedrale di Amalfi, l’Arcidiocesi di Amalfi – Cava dé Tirreni, il Consorzio Amalfi di Qualità.
Per l’importanza del concerto, è prevista la presenza di autorità civili e religiose.

L’evento arricchisce il vasto ed articolato il programma di musica classica promosso annualmente dalla SCS Società Concerti Sorrento ed A.Gi.Mus. – Napoli nella Costiera Amalfitana – Sorrentina, nell’intenzione di fondere le bellezze artistiche delle due Costiere con quelle della grande musica, a testimonianza dell’impegno e sensibilità anche della Città di Amalfi verso i valori della cultura, dell’arte e per i grandi eventi che contribuiscono ad accrescerne la fama nel mondo.
La direzione artistica è curata dal M° Paolo Scibilia, che con tenacia e sensibilità promuove da 20 anni nella Costiera Amalfitana e Sorrentina, eventi prestigiosi di musica classica.
L’ingresso è libero.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNel nome di Don Peppe Diana presentato a Poggiomarino “Quella Sporca Dozzina”
SuccessivoRaid vandalico al cimitero di Cava de’ Tirreni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.