L’ala dell’ex maggioranza dalessiana lavora al nome del proprio candidato a sindaco

Cresce l’elenco dei papabili al tricolore per la città di Pompei. A breve ad esso, s’aggiungerà il sesto nome. Proprio in queste ore alcuni membri dell’ex maggioranza dalessiana stanno lavorando in tal senso. L’obiettivo è l’individuazione condivisa del candidato a sindaco. E’ una campagna elettorale dai ritmi sempre più frenetici. E le alleanze politiche poggiano su equilibri sottili. In merito all’ultimo aggiornamento della politica pompeiana, pubblichiamo il comunicato stampa ricevuto:pompei piazza

In questa fase decisiva e delicata  dell’elaborazione del progetto politico per le prossime elezioni amministrative di Pompei, gli ex consiglieri comunali Raffaele Marra, Alfonso Conforti, Carmine Cirillo, Attilio Malafronte, Raffaele Matrone e Luigi Ametrano, unitamente al contributo dell’ex vice sindaco Claudio Alfano e della componente coordinata da Arturo Sorrentino, accolgono con grande favore l’autorevole adesione al loro tavolo del gruppo coordinato dall’Avv. Elio D’Aquino, del gruppo coordinato dall’Avv. Domenico Di Casola, con i quali, insieme alla partecipazione dei movimenti e delle liste che si riconoscono nella leadership di Nando Uliano, lavoreremo nelle prossime ore alla definizione conclusiva del programma ed alla individuazione unitaria del candidato Sindaco.

 Il PORTAVOCE

Giuseppe Leone

Nuove alleanze dunque all’orizzonte. Stando a quanto dichiarato nella nota ufficiale, alcune liste de L’Altra Pompei di Ferdinando Uliano si sarebbero avvicinate all’ala dell’ex maggioranza consiliare. E non sarebbero le uniche. Al tavolo dei consilgieri che sfiduciarono D’Alessio,  si sarebbero seduti anche i gruppi politici coordinati  dagli avvocati D’Aquino e Di Casola. E nell’elenco, va inclusa anche la compagine guidata da Arturo Sorrentino.

L’imperativo dello schieramento politico, così composto, sembra essere categorico: correre veloce per scegliere il proprio candidato a sindaco. E di sicuro non sarà l’avv. Sandro Staiano, nominativo discretamente proposto e poi ritirato, non meno di una settimana fa.

MarDiPa

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano