C’è da dire però che la prima inseguitrice, il Techmania Bellizzi, non molla la presa e resta a sole due lunghezze, grazie al successo interno conquistato ai danni della Virtus Monte Di Procida (69-62), quartultima in graduatoria.
Leggermente più distanziata, a quattro punti dai picentini, cerca di preservare il piazzamento di bronzo, la Cesarano Scafati, che ha fatto suo il big match della 25sima giornata, ovvero il derby casalingo contro il Delta Salerno (68-52).
Quest’ultimo si è fatto così raggiungere al sesto posto dal C. A. P. Nola, vincente 58-52 al PalaMerliani, contro il Centro Ester Barra, terzultimo in classifica.
E’ stata rinviata al 26 marzo la sfida tra Meomartini Benevento (penultimo) e Partenope Napoli (quarta), per un lutto che ha colpito da vicino l’allenatore Beneventano Massimiliano Tipaldi.
Non ne ha saputo approfittare il Lincargas Sarno per conquistare il quarto posto momentaneo, restando così quinto, in virtù dell’inatteso scivolone per 66-59 sul campo del S. Nicola Cedri, fanalino di coda del torneo.
In ottica qualificazione ai play-off, erano di scena due importanti scontri diretti tra le quattro squadre che puntano alle ultime due posizioni utili (ottavo e nono posto). Il match tra V. B. F. Casavatore e Megaride Napoli ha visto trionfare gli ospiti (69-87), che ipotecano l‘ottava piazza, difficilmente raggiungibile dalle contendenti. I casavatoresi restano però ottavi, grazie alla contemporanea sconfitta esterna della Simec Portici (nona, a 4 punti di distanza) sul campo della Virtus Arzano (84-72), che ha rialzato la testa e riapre la strada che conduce ai play-off.
Antonio Pollioso