Ieri la barra elettronica di accesso al Civico Cimitero è stata oggetto di effrazione, divelta ed appoggiata in terra. Da un sopralluogo all’interno del Cimitero è stata riscontrata la rottura dei lucchetti di tre cappelle.
Anche nella giornata di oggi, ignoti si sono introdotti nel Civico Cimitero rompendo i lucchetti dei locali in uso alla società Metellia, dai quali non risulta asportato alcunché.
“Esprimo grave condanna nei confronti dei responsabili degli atti di vandalismo commessi ai danni delle tombe del cimitero – dichiara l’assessore ai Servizi cimiteriali, Gerardo Baldi – fatti ingiustificabili contro i quali l’amministrazione comunale non intende soprassedere. Bisogna mettere definitivamente la parola fine a questi episodi deprecabili, senza tolleranza alcuna per chi non è in grado di portare rispetto nemmeno per i morti.
Ed è proprio per la gravità di questi atti che stiamo verificando, insieme al Sindaco e alla dott.ssa Caterina Trezza, Funzionario in P.O. Servizi Cimiteriali, l’opportunità di dotare il nostro Cimitero di un sistema di videosorveglianza”.