Raid vandalico al cimitero di Cava de’ Tirreni

cimitero2Ieri la barra elettronica di accesso al Civico Cimitero è stata oggetto di effrazione, divelta ed appoggiata in terra.  Da un sopralluogo all’interno del Cimitero è stata riscontrata la rottura dei lucchetti di tre cappelle.

Anche nella giornata di oggi, ignoti si sono introdotti nel Civico Cimitero rompendo i lucchetti dei locali in uso alla società Metellia, dai quali non risulta asportato alcunché.

“Esprimo grave condanna nei confronti dei responsabili degli atti di vandalismo commessi ai danni delle tombe del cimitero – dichiara l’assessore ai Servizi cimiteriali, Gerardo Baldi – fatti ingiustificabili contro i quali l’amministrazione comunale non intende soprassedere. Bisogna mettere definitivamente la parola fine a questi episodi deprecabili, senza tolleranza alcuna per chi non è in grado di portare rispetto nemmeno per i morti.

Ed è proprio per la gravità di questi atti che stiamo verificando, insieme al Sindaco e alla dott.ssa Caterina Trezza, Funzionario in P.O. Servizi Cimiteriali, l’opportunità di dotare il nostro Cimitero di un sistema di videosorveglianza”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Requiem di Mozart in cattedrale ad Amalfi
SuccessivoTerremoti ed eruzioni, le rassicurazioni dell’Osservatorio Vesuviano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.