Scavi Pompei, dopo il furto rafforzate misure di sicurezza

big_pompei_scaviRafforzamento della sicurezza del sito anche con vigilantes specializzati, 30 nuove unità di personale da Ales Spa, accelerazione delle gare per la videosorveglianza e nuova recinzione.

Sono alcune delle misure straordinarie prese al Mibact nella riunione convocata dal ministro Dario Franceschini dopo il furto a Pompei.

Per la protezione del sito si farà ricorso anche alla consulenza dei Carabinieri Tpc, mentre l’Istituto superiore del Restauro interverrà nelle aree danneggiate dal furto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerremoti ed eruzioni, le rassicurazioni dell’Osservatorio Vesuviano
SuccessivoTrecento loculi abusivi al cimitero: sequestrato l’edificio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.