Un’interdittiva antimafia nei confronti della ditta responsabile ha interrotto i lavori in corso a Pozzuoli tra via Napoli e il rione Terra. Il 27 febbraio scorso, un provvedimento ha bloccato le opere del primo lotto nell’ambito del “Più Europa”.
Il mega appalto da 34 milioni di euro è quindi stato revocato per presunte infiltrazioni malavitose. Il Comune di Pozzuoli, ricevuta l’interdittiva dalla Prefettura, ha a sua volta prodotto una determina. La società aggiudicatrice di Quarto, inoltre, gestisce anche altri cantieri nella città puteolana.
L’intervento di riqualificazione del territorio in questione avrebbe dovuto interessare l’area che va da via Matteotti al lungomare Pertini toccando anche un tratto litoraneo che va snodandosi lungo il rione Terra. Nel progetto era programmata anche una zona
che sarebbe stata adibita ad area verde con ben 150 posti auto.
Bisogna ricordare che si tratta della seconda interdittiva giunta a Pozzuoli in pochi mesi: in precedenza le Prefetture di Napoli e Salerno avevano bloccato i lavori della ditta aggiudicatrice che avrebbe dovuto costruire 80 alloggi popolari a Monteruscello.
Luciano Annunziata