Furto di una Vespa, arrestato un minore

polizia13Questa notte, i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, hanno arrestato un 15enne del Quartiere Montecalvario in quanto ritenuto responsabile del furto di una Vespa Piaggio.

Verso le 02:40 i poliziotti sono stati inviati in Vico della Tofa dalla sala operativa della Questura in quanto era stata segnalata tramite il 113, la presenza di due giovani che armeggiavano vicino ad un motociclo lì parcheggiato. Nell’avvicinarsi alla zona, gli agenti hanno però incrociato i due ladri in sella ad una vespa bianca in Via Santa Teresa degli Spagnoli. Alla vista dell’autovettura della Polizia di Stato, i due hanno accelerato dando vita ad una fuga spericolata attraverso il dedalo dei vicoletti della zona, ma a causa della forte velocità, dopo pochi minuti, in Vico Tiratoio sono finiti contro un muro. Il 15enne poi arrestato è rimasto al suolo a causa dell’impatto mentre il suo complice si è dato alla fuga a piedi. Gli agenti hanno pertanto chiamato il 118 che ha inviato sul posto personale medico il quale ha potuto costatare soltanto delle leggere abrasioni.

Il motociclo è stato riconosciuto dal legittimo proprietario che ne ha ripreso possesso ed il minore subito condotto al Centro di Prima Accoglienza per Minori dei Colli Aminei.

Sono in corso le indagini per l’identificazione e rintraccio del complice dell’arrestato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa formazione per adulti latita in Campania
SuccessivoSpaccio di droga, preso 37enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.