Givova Ladies Scafati, seconda sconfitta consecutiva

givovaladiesInopinata sconfitta di un solo punto per la Givova Ladies Scafati sul campo della Fortitudo Sorrento. 50-49 per le costiere sulla salernitane nel nono turno di ritorno del campionato di Serie C Femminile.

Fortuna volle, che lo scontro contro Sorrento fosse ininfluente; troppo brutto il gioco delle ragazze per poter sbancare Sorrento, formazione esperta e arcigna. Che sia di lezione per le effettive favorite numero 1 al salto di categoria.

Dando un’occhiata ai tabellini,  Sorrento è stata trascinata dai 26 punti di Acampora, 10 per Cacace e 9 per Grimaldi.

Cosa non meno importante, la compagine sorrentina è stata sospinta dal dolore per una tragedia: la morte di un conterraneo, Frediano Peraino, studente sorrentino travolto dal trenodella linea Choisy le Roi-Parigi, qualche giorno orsono.  Lutto sulla canotta e grande spinta emotiva a ‘salutare degnamente’ il 22 enne di Meta di Sorrento.

Tornando al basket giocato; Scafati chiude con 12 punti di Cristiano, 10 a testa per Morgillo e Gerundo, 8 per Orlando, 5 per Crispino.

Si diceva ininfluente; la Givova Ladies Scafati chiude prima con 30 punti la stagione regolare, 15 vittorie a fronte di sole tre sconfitte. La concomitante caduta delle seconde in classifica, la NAB Marigliano contro Paestum, ha lasciato via libera alle gialloblù per il comando della classifica della stagione regolare.

Scafati rimane prima con il vantaggio del fattore campo per tutti i due turni di playoff. La notizia di qualche giorno fa che sconvolge non poco i piani di coach Tufano e del suo secondo Nicola Ottaviano è la squalifica della B.C.Giugliano, che da ottava in classifica avrebbe affrontato nel primo turno dei play off proprio le scafatesi.

La compagine flegrea è stata squalificata con conseguente esclusione dai Play Off in quanto non ha portato a termine almeno un campionato giovanile o trofeo esordienti.

La Givova Ladies Scafati quindi si ritrova direttamente al secondo e decisivo turno di play off al meglio delle tre partite; si dovrà attendere quasi un mese prima di poter giocare: la palla a due è attesa per il weekend del 26/27 aprile 2014 con la vincente di una tra Capaccio Paestum e proprio la Fortitudo Sorrento, rispettivamente quarte e quinte alla fine della stagione regolare.

Un mese e poco più e sapremo l’effettivo risultato dell’annata 2013/2014 della Givova Ladies Scafati. Si ricominci a sudare veramente in palestra, per arrivare alla fine di Aprile, tirate a lucido e pronte a ciò che può essere considerata la vera battaglia di quest’annata sportiva.

Qualunque sia l’avversaria, nessuno regalerà niente. Le ragazze della Givova Ladies Scafati, hanno un solo avversario: solo loro stesse!

Alla prossima settimana! Non ci saranno partite di campionato da commentare, sicuramente delle amichevoli, ma ci sarà modo di sentire le voci all’interno dello staff della sodalizio scafatese.

Ufficio Stampa Givova Ladies Scafati

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVerso Napoli-Fiorentina: “La prossima Champions League passa dal San Paolo”
SuccessivoPompei: inseguiti dai carabinieri, investono un uomo in via Carlo Alberto -aggiornamento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.