Il cardinale Gianfranco Ravasi a Cava de’ Tirreni per i 500 anni della Diocesi

Marco-galdiSabato 22 marzo 2014, in occasione della conclusione dell’anno celebrativo per la ricorrenza cinquecentenaria della creazione del vescovado della Cava, Sua Em.za Rev.ma, il Sig. Cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio per la Cultura, sarà ospite della Città di Cava de’ Tirreni.

Il Cardinale Ravasi incontrerà il sindaco Marco Galdi e, alle ore 18:00, presso la Sala Consiliare del Comune, terrà una conversazione su “Collaborazione tra Chiesa e Stato nella tutela della legalità e della cultura”.

Successivamente, alle ore 19:30, Sua Em.za Rev.ma presiederà, nel Duomo di Cava, la Solenne Concelebrazione Eucaristica.
«Siamo lieti ed onorati – dichiara il sindaco Marco Galdi – di accogliere nella nostra Città Sua Em.za Rev.ma, il Sig. Cardinale Gianfranco Ravasi, uomo di vasta cultura, brillante scrittore ed oratore, che unisce alle Sue eccellenti competenze esegetiche le straordinarie doti pastorali ed umane. La Chiesa in questa stagione di crisi non solo economica ma di valori ci pone davanti agli occhi testimoni eccellenti. Il Cardinal Ravasi è fra questi. Ecco perché lo attendiamo con fiducia ed entusiasmo».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Pomigliano d’Arco arriva il primo “digital gate”
SuccessivoJazz in Campania: sabato la sesta puntata con Mario Raja e Andrea Rea
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.