Il consiglio comunale approva la variante al Prg

consiglio cimitero 20.3.14

Il consiglio comunale di Pollena Trocchia ha approvato all’unanimità la variante al Prg e la reitera al vincolo preordinato all’esproprio. Approvata all’unanimità da tutti i consiglieri presenti, la variante che nei giorni scorsi ha ottenuto il parere positivo della Provincia di Napoli, rappresenta un passaggio fondamentale nella costruzione del percorso che porterà entro l’estate a completare tutte le attività amministrative finalizzate all’ampliamento del cimitero comunale.

“Questa sera in Consiglio è stata approvata la variante al piano regolatore e così facendo abbiamo reiterato di fatto il vincolo preordinato all’esproprio”, spiega il sindaco Francesco Pinto. Nei prossimi giorni verrà messo agli atti il progetto definitivo primo stralcio funzionale ed avvieremo la procedura per la dichiarazione di pubblica utilità”.

“Esprimo viva soddisfazione per come si è svolto questa sera il consiglio in un clima disteso e propositivo. Mi fa piacere che tutti abbiano acquisito la consapevolezza dell’importanza di questo provvedimento. Da domani siamo di nuovo a lavoro per portare entro l’estate a compimento tutte le attività amministrative.

“Nei prossimi giorni invieremo una nota a tutti i cittadini che hanno fatto domanda per loculi, ossarietti e suoli per cappelle, nella quale spiegherò loro a che punto siamo con la procedura dell’ampliamento e dedicherò un giorno a settimana per offrire tutti i chiarimenti del caso”, conclude il sindaco. L’ampliamento del cimitero comunale rappresenta uno degli obiettivi fondamentali dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Pinto: la cittadinanza attende l’opera da oltre due decenni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl via lo sportello catastale decentrato presso l’ente locale sannita
SuccessivoIl Psi sostiene la candidatura di Maria Padulosi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.