Il consiglio comunale di Pollena Trocchia ha approvato all’unanimità la variante al Prg e la reitera al vincolo preordinato all’esproprio. Approvata all’unanimità da tutti i consiglieri presenti, la variante che nei giorni scorsi ha ottenuto il parere positivo della Provincia di Napoli, rappresenta un passaggio fondamentale nella costruzione del percorso che porterà entro l’estate a completare tutte le attività amministrative finalizzate all’ampliamento del cimitero comunale.
“Questa sera in Consiglio è stata approvata la variante al piano regolatore e così facendo abbiamo reiterato di fatto il vincolo preordinato all’esproprio”, spiega il sindaco Francesco Pinto. Nei prossimi giorni verrà messo agli atti il progetto definitivo primo stralcio funzionale ed avvieremo la procedura per la dichiarazione di pubblica utilità”.
“Esprimo viva soddisfazione per come si è svolto questa sera il consiglio in un clima disteso e propositivo. Mi fa piacere che tutti abbiano acquisito la consapevolezza dell’importanza di questo provvedimento. Da domani siamo di nuovo a lavoro per portare entro l’estate a compimento tutte le attività amministrative.
“Nei prossimi giorni invieremo una nota a tutti i cittadini che hanno fatto domanda per loculi, ossarietti e suoli per cappelle, nella quale spiegherò loro a che punto siamo con la procedura dell’ampliamento e dedicherò un giorno a settimana per offrire tutti i chiarimenti del caso”, conclude il sindaco. L’ampliamento del cimitero comunale rappresenta uno degli obiettivi fondamentali dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Pinto: la cittadinanza attende l’opera da oltre due decenni.