Un uomo che attraversa la strada ed un motorino che lo investe. Il fatto è avvenuto stamane in via Carlo, intorno alle ore 13.00. A finire sull’asfalto un signore di mezza età, R.T. impattato da uno scooter alla cui guida c’erano due giovani (forse presunti scippatori), inseguiti da una pattuglia dei carabinieri.
La dinamica dell’episodio muoverebbe le mosse da via Roma. Più testimoni riferiscono che i militari dell’Arma avrebbero iniziato ad inseguire i due giovani a partire proprio dalla suddetta via.
Fra le cause della fuga forsennata, probabilmente un tentativo di scippo sventato oppure un alt non rispettato, con conseguente forzatura del posto di controllo dei militari.
Nel vano tentativo di distanziare l’auto dei carabinieri, la situazione si è complicata in via Carlo Alberto. Lo scooter dei ragazzi ha investito un passante. Si tratta di R.T. originario di Pompei. L’uomo stava attraversando la strada. Ferito alla testa e per alcuni minuti incosciente, è stato poi trasportato in ospedale. I giovani invece, sono stati fermati dai militari.
Aggiornamento:
Come segnalatoci dagli inquirenti, forniamo un’integrazione dell’episodio avvenuto stamane. Ad investire l’uomo è stato un secondo scooter che aveva accostato per consentire il passaggio dei militari. Il motorino, nel ripartire ha travolto il pedone. I due giovani in sella all’altro motorino, non sono stati presi ma sono attualmente ricercati.
MarDiPa