Blitz dei vigili urbani contro i parcheggiatori abusivi

vigili_urbaniOperazione di bonifica effettuata dai vigili urbani di Pozzuoli: nel mirino guardiamacchine abusivi, commercianti non in regola con le normative vigenti ed extracomunitari irregolari che avevano da tempo occupato gli ambienti del parcheggio sotterraneo di Piazza a Mare.

Una brillante azione eseguita dai caschi bianchi, agli ordini del colonello Carlo Pubblico e del capitano Luigi Causa, che dopo aver identificato gli immigrati irregolari (quasi tutti provenienti dall’Europa dell’est) hanno dato il via libera alle squadre di pulizia per risanare gli ambienti del parcheggio in visibile stato di degrado.

Presente in loco l’assessore all’ambiente Franco Cammino che ha seguito con particolare attenzione tutte le fasi dell’operazione. Continua così la campagna si sensibilizzazione sul difficile tema della legalità e del vivere civile sul territorio puteolano : il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha particolarmente elogiato l’operato della polizia locale che quotidianamente si sta rivelando all’altezza del delicato ruolo pubblico ricoperto.

Dal palazzo di città fanno sapere che la movida della ormai prossima estate sarà monitorata con cavillare continuità : troppe le aggressioni, le risse e gli schiamazzi notturni degli anni addietro per non correre ai ripari garantendo tranquillità e sicurezza ai residenti.

“Chiediamo la collaborazione dei cittadini – aveva precisato Figliolia – in una civile lotta all’indifferenza sociale costata già un prezzo altissimo alla comunità puteolana. Pugno duro con chi crede di poter prevaricare l’ordine costituito con atteggiamenti violenti o comportamenti incivili : in questo senso un plauso è rivolto alle forze dell’ordine tutte e in particolare ai nostri vigili pronti a far fronte alle rivendicazioni dei residenti”. Non si arresta il processo di crescita socio economico a Pozzuoli: processo made in Figliolia e fortemente sostenuto dall’intero governo locale oggi più che mai coeso nel rilanciare qualitativamente il territorio.

Alfonso Maria Liguori

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUsura, conti correnti al vaglio degli inquirenti
SuccessivoMaltrattamento di animali, il “no” dei cittadini
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.