Il Gazzettino vesuviano | IGV

Comunità Montana, gli esiti del Consiglio generale

palummoSi è tenuta nella ex cappella di Costantinopoli a Pimonte, il Consiglio generale della Comunità Montana. Di notevole importante gli argomenti posti all’ordine del giorno. In particolare, si è approvato il bilancio consuntivo 2013 e si sono gettate le basi per l’approvazione del preventivo 2014, prevista per la prima decade di aprile. Si è altresì approvato il piano forestale 2014, che contempla una serie di interventi negli otto comuni appartenenti alla Comunità. I lavori si sono svolti in un clima di grande serenità e proficua collaborazione dei rappresentanti degli Enti. A parlarne è il sindaco di Pimonte, Michele Palummo, che riveste l’importante ruolo di Presidente del Consiglio generale: “Innanzitutto intendo ringraziare gli altri componenti del Consiglio, con i quali sin dall’inizio abbiamo instaurato un rapporto improntato sulla lealtà e sulla reciproca collaborazione”.

“Con orgoglio, posso affermare che per la prima volta nella storia politica del nostro Comune, il Consiglio generale si è tenuto a Pimonte, il che ci riempie di gioia, soprattutto se si pensa agli interventi in corso e a quelli che saranno realizzati nel nostro territorio. Al momento, i preziosi dipendenti della Comunità Montana stanno completando la messa in sicurezza del sentiero che dal Belvedere porta sino alla Croce, simbolo della nostra Comunità, che sarà presto illuminata”.

“Finalmente, saranno realizzati i lavori di sistemazione della strada che porta a Pino, altra risorsa strategica del nostro Comune. Sono previsti infine degli interventi nella Valle Lavatoio, altro sito sul quale quest’Amministrazione ha deciso di investire risorse economiche e non solo. Lo sviluppo della sentieristica rappresenterà un importante volano di crescita del nostro paese”, ha concluso.

Exit mobile version