Rubano uno scooter e scippano la borsa ad una donna: arrestati due sedicenni

polizia1115Gli agenti del Commissariato “Vasto – Arenaccia” hanno denunciato in stato di libertà F.T. e A.D., entrambi 16enni, ritenuti responsabili di scippo e ricettazione.
I fatti sono avvenuti nel tardo pomeriggio di ieri nei pressi del Centro Direzionale dove una pattuglia della Polizia era in servizio di perlustrazione allo scopo di prevenire il fenomeno dei reati predatori.

Nei pressi di via Aulisio, i poliziotti hanno intercettato un Piaggio Liberty di colore nero con in sella i due giovani i quali, alla vista della polizia sono scappati.
Ad un certo punto i fuggitivi sono stati costretti ad abbandonare il mezzo e fuggire a piedi, ma dopo un breve inseguimento sono stati bloccati dalla polizia.

Addosso ad uno dei due, gli agenti hanno rinvenuto una patente intestata ad una donna di Avellino, la quale poche ore prima era stata vittima dello scippo della propria borsa al Corso Malta.

La polizia ha anche accertato che il ciclomotore abbandonato poco prima presentava il bloccasterzo danneggiato e il blocco di accensione manomesso, per cui i due minorenni dovranno rispondere di furto con destrezza e di ricettazione del ciclomotore. F.T., che era alla guida dello scooter dovrà rispondere anche di guida senza patente. I due sono stati successivamente riaffidati ai genitori.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBlitz antidroga, arrestati due pusher: la polizia sequestra 4mila euro in contanti e 6 dosi di eroina
SuccessivoDeve scontare la sua pena in carcere, fermato al posto di blocco viene arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.