Si riduce a quattro punti anche il vantaggio dei picentini sulla Cesarano Scafati (terza), che ha avuto vita facile sul campo della Virtus Monte di Procida (70-83).
Dopo tre sconfitte di fila, ha rialzato la testa anche il Lincargas Sarno (quinto), che ha ritrovato il sorriso e i due punti nel match casalingo contro il Centro Ester Barra (69-47).
Continua la striscia positiva del C. A. P. Nola (sesto), vittorioso 94-71 anche sulla Simec Portici.
Non si è arrestata, invece, l’emorragia del Delta Salerno (settimo), al suo terzo stop di fila, stavolta sul campo del S. Nicola Cedri (89-64), quest’ultimo al suo terzo urrà consecutivo, che lo allontana dal fondo della graduatoria.
Lo scontro diretto per l’ultimo posto play-off (nono) tra V. B. F. Casavatore e Virtus Arzano è andato ad appannaggio della prima (91-85), che così distanzia le inseguitrici Portici e Arzano rispettivamente di quattro e cinque lunghezze.
Si riapre ufficialmente la lotta per non retrocedere, grazie al successo interno del Meomartini Benevento sulla Virtus Piscinola (72-71), con cinque squadre in quattro punti, che cercheranno fino alla fine di evitare l’ultimo posto, che vale la retrocessione diretta, senza passare per i play-out.
Antonio Pollioso