No alla droga, spettacolo dei ragazzi di San Patrignano

sorrento municipioIl 26 marzo prossimo, alle ore 10, presso il teatro Tasso di Sorrento, andrà in scena uno spettacolo allestito dai ragazzi  di San Patrignano.
“L’iniziativa – spiega l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sorrento, Federico Cuomo – vuole essere un messaggio di prevenzione attraverso le esperienze dei giovani ospiti della comunità.
Storie di droga e di fatica per superare la tossicodipendenza e che fanno parte del progetto WePad, Prevenzione come Alternativa alla Droga, un’iniziativa del Dipartimento Politiche Antidroga, promossa dal ministero dell’Istruzione”.
Una mattinata di racconti, canzoni ed emozioni, insieme ad informazioni scientifiche sui rischi della droga, alla quale prenderanno parte gli studenti delle scuole di Sorrento.
Protagonisti saranno i ragazzi della comunità, alla fine del loro percorso riabilitativo, che dal palco raccontano la loro esperienza di degrado e dipendenza e, soprattutto, la determinazione che li ha guidati sulla via del recupero.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteHa 105 anni, alla sua festa Zì Michele ha deliziato i presenti cantando canzoni napoletane
SuccessivoScontri con la polizia allo stadio e aggressione ai calciatori: fermati tre ultras
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.