Alla primaria Ungaretti di Gragnano, 16 docenti indagati per truffa

carabinieriControlli in mattinata dei carabinieri nella scuola primaria Giuseppe Ungaretti di Gragnano, volti a verificare la presenza in servizio di alcuni insegnanti.

Gli uomini dell’arma, guidati del Maresciallo Sossio Giordano, hanno effettuato un vero e proprio bliz contro l’assenteismo, Sotto la lente dei carabinieri, appunto, la presenza del personale docente in servizio.

Dai registri e dai documenti consegnati agli uomini dell’Arma sono risultati assenti non giustificati ben 16 insegnanti che, ufficialmente, stavano partecipando ad un’ assemblea sindacale. La riunione in effetti sembrerebbe non essere mai avvenuta.

Mattinata di tensione quindi al plesso di via Quarantola nella cittadina dei lattari. Presenti a scuola il dirigente scolastico ed un rappresentante sindacale dello Snals.

I controlli hanno portato alla denuncia, a piede libero, dei docenti assenti, apparentemente, ingiustificati. Questi ultimi potrebbero essere accusati di truffa ai danni dello Stato. Le indagini sono sono ancora in corso per accertare quanto accaduto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl Marte Mediateca arriva Pastacas dalla Finlandia
SuccessivoMinicross il sabato e Gimkana la domenica per i più piccoli aspettando la Granfondo Costa d’Amalfi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.