Presenti il Deputato di FdI – An Marcello Taglialatela, il Consigliere Regionale Luciano Schifone e l’Ing. Giovanni Sorrentino.
<< Tutti i candidati Sindaco di centro-destra che vorranno sottoporsi alla competizione delle Primarie dovranno ufficializzare la propria scelta entro giovedì prossimo >>, ha dichiarato l’On. Taglialatela.
<< FdI – An è nata in rottura rispetto ad i nomi ed alle scelte calate dall’alto, per questo abbiamo deciso, sia a livello nazionale che a livello locale, di utilizzare lo strumento delle primarie per la scelta e per la selezione della classe dirigente. Auspichiamo che l’intera coalizione di centro-destra accetti questo metodo democratico ed affidi la scelta del Candidato Sindaco al volere dei cittadini >>, ha continuato Taglialatela.
<< Il Partito Democratico – continua Taglialatela – dopo aver riproposto una legge elettorale che premia i nominati, fa un passo indietro anche sullo strumento delle primarie, avendo rinunciato ad utilizzarlo su molti comuni in elezione, compreso quello di Torre del Greco >>.
Infine un passaggio sulla strutturazione del partito: << Fratelli d’Italia in poco più di un anno dalla sua nascita ha dimostrato di fare sul serio. Stiamo ricostruendo, su basi solide, la destra nazionale e sociale >>, ha concluso il Parlamentare di FdI-An.
Le Primarie si terranno il prossimo 6 Aprile.