Il sindaco denunciato per stalking

aliberti Pasquale 2013

Il sindaco Pasquale Aliberti, questa mattina, si è recato in Procura, a seguito della denuncia per stalking (612 bis), inoltrata dal consigliere comunale Vittorio D’Alessandro e dalla moglie, arch. Matrone – vincitrice del concorso a tempo determinato indetto dall’amministrazione Aliberti, per alcune dichiarazioni del primo cittadino rese a mezzo stampa, quali: “Hanno provato ad infangare questa amministrazione utilizzando documenti non ufficiali né veritieri” e “per aver sottratto in modo irregolare documenti non ufficiali allo scopo di infangare il buon nome dell’amministrazione”.

“Tali affermazioni – si legge dalle motivazioni – avrebbero ingenerato pericoli di incolumità personale al D’Alessandro e a sua moglie determinando uno stato di ansia che li ha costretti entrambi a rinchiudersi nelle mura domestiche o nei luoghi destinati alla professione, con conseguente privazione di ogni tipo di relazione”. A tal proposito il Sindaco Pasquale Aliberti ha dichiarato:

“Il consigliere D’Alessandro chiuso in casa? Allora era un sosia il candidato sindaco del PD che dal palco copriva di infamia e fango il Sindaco Aliberti e la sua amministrazione? Alla faccia dello stalking! Piena fiducia nella magistratura”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSurroga del consigliere Barchiesi, convocato il consiglio comunale
SuccessivoCanoni di locazione 2012 e 2013: lo Stato non erogherà il benefit per mancanza di risorse
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.