Nuove opportunità di lavoro? A Cercola il convegno il prossimo 29 marzo

riccardo cipressiUn appuntamento straordinario arriva  in città il prossimo sabato 29 marzo: “Nuovi scenari dell’economia: nuove opportunità”, ecco il tema del convegno che si celebrerà dalle ore 10,30 , presso il Teatro Comunale di Viale dei Platani.

L’amministrazione comunale di Cercola ha ritenuto opportuno patrocinare quest’evento, suggerito da un gruppo di imprenditori e la città  si è collocata al centro della proposta che giunge anche dai modelli della “New Economy“. Il nuovo sistema è in grado di determinare l’efficace  risposta alla crisi del lavoro che sta piegando su stesso il mondo produttivo nazionale ed internazionale. Dai giovani ai meno giovani, passando dai disoccupati agli imprenditori,  potranno  avere la possibilità di valutare nuove ed interessanti chances. “Nuovi scenari dell’economia: nuove opportunità” rappresenterà, di fatto, il crocevia,  per tanti cittadini del territorio, a scegliere sia di mettersi in proprio e lanciarsi nel mondo del lavoro sia di diversificare le attività accettando nuove sfide.

Dati confortanti, a livello nazionale, arrivano dalle esperienze maturate nella “New Economy”  da tantissimi disoccupati ed  imprenditori che raccontano la grande fortuna di aver conosciuto ed applicato questo nuovo modello di sviluppo, combattendo così, la crisi del lavoro che li attanagliava. La stessa docente  “Carolina Guerini” della SDA BOCCONI, in un suo recente libro, conferma e fa luce su questa nuova frontiera socio-economica che fornisce opportunità di sviluppo e di impiego.

Molto attesa è la relazione  dell’imprenditore Riccardo Cipressi  – esperto in marketing di rete – , il quale spiegherà , in modo concreto, i modelli di sviluppo della “New Economy” applicabili anche al territorio e compatibili con le esigenze delle richieste di lavoro che arrivano dalle varie categorie della società civile.

Considerata la forte affluenza, l”organizzazione del convegno consiglia a chiunque desideri partecipare di scaricarsi  l’invito dal sito del comune www.comune.cercola.na.it, precisamente alla sezione avvisi, oppure di inviare una mail a gosudbusiness@gmail.com.

PROGRAMMA

Relatore:  Riccardo Cipressi

Intervengono:

Avv. Vincenzo Fiengo – Sindaco del Comune di Cercola

Avv. Luigi Di Dato – Vice Sindaco del Comune di Cercola

Dott. Vincenzo Barone – Presidente del Consiglio Comunale di Cercola

Dr. Mariarosaria Donnarumma – Assessore alle Attività produttive del Comune di Cercola

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Polisportiva Sannicolese esordisce alla grande (4 a 1) nel torneo Under 17
SuccessivoVita di coppia vita di… spari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.