Il gruppo politico “Primavera Pompeiana”, dopo aver accolto con entusiasmo la decisione del dott. Luigi Acanfora di accettare la candidatura per concorrere alla carica di Sindaco della città di Pompei espone le motivazioni della scelta compiuta.
“Il programma elettorale che intendiamo portare avanti è rappresentato da un principio fondamentale che è quello di porre al centro dell’attenzione amministrativa le periferie, sia poste a nord che a sud della città, in quanto i Sindaci degli ultimi anni non hanno mantenuto nemmeno un impegno preso in campagna elettorale nei confronto di territori che ancora oggi sono abbandonati e dimenticati, a tal punto che i cittadini non si sentono più appartenenti alla comunità della “grande città di Pompei” – a parlare è l’ing. Pippo Sabini, coordinatore del gruppo politico Alternativa Pompeiana.
“Non abbiamo più fiducia nelle persone che solo nel periodo della campagna elettorale vengono a promettere progetti e posti di lavoro per le periferie, per poi dimenticarsene subito dopo.
Riteniamo fortemente che solo un Sindaco che rappresenta egli stesso questi territori potrà essere garanzia di un programma basato sul rilancio economico e sociale delle periferie”. – ribadisce Lello De Gennaro di Alternativa Pompeiana. “La scelta di convergere su un uomo che non rappresenti solo il centro della città quale è il dott. Luigi Acanfora, nasce da queste considerazioni fondamentali, che si aggiungono alle sue indubbie capacità aggregative e di ascolto derivanti dalla formazione professionale (medico psichiatra) che in politica non guastano.
Crediamo che Acanfora possa pienamente rappresentare le nostre istanze e portare avanti i nostri programmi ed i progetti delle periferie per cambiare la vivibilità di un territorio oramai al collasso, sia ambientale che sociale.L’invito che facciamo è quello di dare forza al progetto di “Primavera Pompeiana”, e insieme, contribuire a costruire il futuro di questa città”.