Rapinò la pistola ad un agente di polizia penitenziaria: arrestato 31enne

polizia1115Gli agenti del Commissariato di P.S. “Vasto – Arenaccia” hanno tratto in arresto Salvatore Fabbricini, napoletano di 31 anni, colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Napoli, Ufficio G.I.P.

L’uomo è accusato di una rapina avvenuta nel mese di aprile dello scorso anno, vittima un’agente di polizia penitenziaria, cui Salvatore Fabbricini aveva rapinato l’auto e la pistola d’ordinanza.

La refurtiva era stata recuperata dalla Polizia quasi immediatamente, ma l’uomo, seppur individuato, si era reso irreperibile da allora.

Solo questa mattina, verso le 7,00, gli agenti del Commissariato “Vasto – Arenaccia” lo hanno individuato in un appartamento in Casoria dove aveva trovato rifugio.

Vistosi circondato, Fabbricini ha tentato un’estrema fuga dal balcone, ma gli agenti, che avevano preventivamente circondato l’abitazione lo hanno immediatamente bloccato.
L’uomo, che registra vari precedenti, in particolare per violazione della disciplina per gli stupefacenti, è stato condotto al carcere di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Istituire un Osservatorio permanente sui giovani e sulle devianze del mondo minorile”.
Successivo“Una vita da social”, campagna di sensibilizzazione della Polizia sull’uso dei social network
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.