Sosta selvaggia e occupazione abusiva dei marciapiedi. Aliberti: “Adesso basta, si passi alle maniere forti!”

aliberti Pasquale 2013Il Sindaco Pasquale Aliberti, questa mattina, a seguito di un giro di perlustrazione delle vie cittadine e riscontrando uno stato di illegalità diffusa, già segnalato da molti cittadini, ha inviato una nota al comandante della Polizia Municipale, affinchè siano riorganizzati, quanto prima, gli agenti del locale comando ed elevate le opportune contravvenzioni, per ripristinare l’ordine degno di un paese civile.

Di seguito il testo della missiva:

“Egregio comandante,

questa mattina ho avuto modo di girare a lungo a piedi per le vie cittadine, per rendermi conto di quanto segnalatomi da molti cittadini ovvero che i marciapiedi delle nostre strade sono praticamente impraticabili, a causa di due questioni precise: l’occupazione da parte dei commercianti e la sosta selvaggia.

Da primo cittadino ho provato letteralmente vergogna per questo stato di illegalità diffusa, con esagerazioni che vanno oltre ogni limite: i marciapiedi sono occupati da mercanzia di ogni tipo, rendendo le strade simili a mercati non autorizzati; inoltre, ad ogni ora del giorno è possibile trovare autoveicoli in sosta selvaggia su strisce e marciapiedi, in doppia e talvolta anche terza fila.

E’ impensabile che, a fronte di questo stato di cose, non vengano elevate contravvenzioni e non si facciano rispettare le regole del vivere civile.

Pur nutrendo piena fiducia nel Suo operato quotidiano, le chiedo pertanto di voler organizzare gli agenti di Polizia Municipale in modo che debbano girare a piedi, verificare quanto riferito ed elevare contravvenzioni: il permanere di questo stato di cose non è degno di un paese civile.

Resto pertanto in attesa di urgente riscontro”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, “meglio se candidato a sindaco del Pd sia donna”
SuccessivoDiscariche a cielo aperto, tra i rifiuti anche l’avviso pagamento del canone Rai
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.