Sono 20 i giovani scafatesi che il prossimo 29 Marzo si contenderanno i 13 posti della quota elettiva del nuovo Forum dei Giovani.
I più votati potranno andare ad unirsi ad i 13 membri della quota di diritto, precedentemente scelti tra le associazioni attive sul territorio, e finalmente entrare in carica come nuovi membri dell’ istituzione scafatese dedicata ad i cittadini di età compresa tra i 16 ed i 29 anni.
La persona che riceverà il maggior numero di preferenze in assoluto diverrà il nuovo coordinatore andando a ricoprire l’incarico che per due anni è stato occupato da Walter Casciello.
Jessica Cesarano, Luigi Cinquegrana e Giusy Cirillo sono gli unici membri dell’attuale Forum a riproporsi sperando di bissare il proprio mandato; tra le proposte anche alcuni giovani le cui richieste per entrare a far parte della quota di diritto sono state escluse: Raffaele Bicezio, Nancy Daviducci, Morad El Byadi, Antonio Giovanni Perrino, Ivan Piedepalumbo ed Alfonso Vitiello.
Anna Adamo, Michele Cirillo, Donato Del Sorbo, Giulia Di Ruocco, Luisa Formisano, Eliodoro Nappi, Carmine Sergianni, Ida Sorrentino, Alfonso Strino, Francesco Velardo e Francesco Vitiello sono le “new entry” che si aggiungono alla lista degli aspiranti per un posto nel Forum per la primissima volta.
Le elezioni si svolgeranno sabato 29 Marzo presso la struttura “Scafati Solidale”, avranno diritto ad esprimere una preferenza i giovani tra i 16 ed i 29 anni residenti a Scafati; le urne saranno aperte dalle ore 14:00 alle ore 20:00.
Raffaele Cirillo