Autorità Portuale di Napoli: “bene la convocazione del ministro Lupi, ora road map per il rilancio”

porto di napoliPer Antonio Marciano, vicecapogruppo regionale del Partito Democratico, la convocazione da parte del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi di una riunione sull’Autorità portuale di Napoli “è una buona notizia. Speriamo sia un incontro utile a ufficializzare, con il contributo di tutte le istituzioni chiamate a partecipare, una road map puntuale per far uscire il Porto di Napoli dalla condizione di stallo nella quale giace ormai da più di un anno”.

“La progressiva perdita di competitività dello scalo ha già portato a un calo del -12,8% del traffico container, in controtendenza con quanto accade in Italia e nel Mediterraneo, e le notizie sul futuro sono poco rassicuranti. Non possiamo permetterci di assistere alla depressione del Porto a semplice scalo regionale, una retrocessione che avrà effetti deleteri per l’economia di Napoli e di tutta la Campania”, aggiunge l’esponente democrat.

“Il Sindaco di Napoli e il Presidente della Giunta regionale, in particolare, assumano dunque il protagonismo e la responsabilità necessari, e almeno in questa circostanza ritrovino il senso di un lavoro comune per il fondamentale obiettivo di rilanciare il primo polmone della nostra economia”, conclude Marciano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCanoni di locazione. Aliberti scrive a Governo, Anci e ai Sindaci: “risorse necessarie”
SuccessivoLa Casa di Riposo “Borrelli” in liquidazione: “abbandonata dai politici”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.