La Casa di Riposo “Borrelli” in liquidazione: “abbandonata dai politici”

casa borrelli pompeiLa Casa di Riposo “Carmine Borrelli” di Pompei è stata messa in liquidazione qualche settimana fa. La struttura, come è noto,  è gestita dalla società ASPIDE (società del Comune di Pompei). Nel corso degli ultimi anni ha accumulato debiti per circa 400 mila euro.

Sulla vicenda è intervenuto Massimo Imparato, responsabile territoriale della CISL FP NAPOLI. “Sono anni che denunciamo l’inadeguatezza dei dirigenti dell’azienda – nominati dall’allora Sindaco D’Alessio – e, oggi, purtroppo quello che è emerso ci dà ragione.

Ma quello che più ci preoccupa  è il destino dei Lavoratori e degli ospiti presenti nella struttura.

Abbiamo già provveduto ad inviare una lettera al Commissario Prefettizio Dott. Aldi e a Sua Eccellenza il Prefetto di Napoli – dice Imparato – per un urgente incontro al fine di individuare soluzioni possibili e urgenti per la salvaguardia dei livelli occupazionali, della Casa di Riposo e di conseguenza dell’assistenza ai degenti – continua Imparato – Si ricorda – conclude Imparato- che stiamo parlando di una azienda di 40 posti letto e non di una multinazionale e pertanto ci auguriamo che la Corte dei Conti faccia chiarezza sull’enorme buco di bilancio che ha prodotto negli anni chi ha amministrato l’azienda”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAutorità Portuale di Napoli: “bene la convocazione del ministro Lupi, ora road map per il rilancio”
SuccessivoAl via le elezioni del nuovo Forum dei Giovani a Scafati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.