In cucina contro il cancro

gridelli cesareSabato 29 marzo presso la sala conferenze della “Distilleria” presso il “Culture District” di Pomigliano D’Arco sarà presentato il libro di Cesare Gridelli, direttore del Dipartimento di Onco- Ematologia dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino.

Classe ’61, Gridelli è al primo posto nell’indagine dell’Americana Expertscape, l’associazione Californiana di Palo Alto, ed è definito il miglior oncologo del mondo grazie alla sua lotta al cancro al polmone con la sperimentazione molecolare all’avanguardia.

Anche Gridelli è impegnato nella battaglia per la Terra dei Fuochi e nel suo libro spiega quali sono le abitudini alimentari collegate al rischio di sviluppare tumori e illustra dettagliatamente quali invece preferibilmente dovremmo adottare con l’elenco di cento ricette della salute.

Il cancro ha, infatti, una genesi multifattoriale e l’alimentazione è uno di essi. Sarà presente all’evento Lello Russo, medico cardiologo e primo cittadino di Pomigliano D’Arco, che fortemente ha voluto che Gridelli battezzasse il suo nuovo libro nella sua città. Gridelli d’altronde si dice fiero di essere ospite di una cittadina che negli ultimi anni si sta impegnando fortemente con politiche di intervento territoriale e ambientale.

Cinzia Porcaro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano