L’evento nasce dalla consapevolezza che spesso lo stato non riesce a far conoscere il suo operato e quindi molti giovani perdono delle importanti opportunità di realizzazione per la propria esistenza. L’incontro sarà di tipo Informativo e operativo in quanto alla fine i membri della Giovane Italia stabiese aiuteranno gli interessati ad iscriversi ai migliori siti per la ricerca di lavoro a livello nazionale ed europeo.
All’evento saranno presenti Antonio Pentangelo, presidente della Provincia di Napoli e Fulvio Martusciello, assessore regionale allo sviluppo economico. Saranno inoltre presenti Enrico Elefante, presidente del forum dei giovani di Santa Maria la Carità, Armando Cesaro, vice-coordinatore nazionale della Giovane Italia e Federico Menna, coordinatore provinciale della Giovane Italia.
Interverranno inoltre Catello della Monica, socio fondatore di Helpether, e Teresa Porrone, rappresentante dell’Associazione Carmine Onlus, i quali illustreranno alcuni progetti di sviluppo sociale intrapresi sul territorio stabiese.