Il sindaco diserta l’inaugurazione del reparto allo “Scarlato”: “Squillante, basta passerelle”

ospedale scarlatoIn merito all’inaugurazione del reparto di Fisiopatologia respiratoria presso il Mauro Scarlato, indetto dal direttore generale Asl Salerno, Antonio Squillante, alla presenza del Vescovo Mons.Beniamino Depalma, il Sindaco Pasquale Aliberti ha dichiarato:

“Ho appreso della notizia dell’inaugurazione del reparto di Fisiopatologia respiratoria solo poche ore fa, perché non ho ricevuto alcun invito o semplice comunicazione dell’evento.

Apprezzo la presenza del Vescovo, che ancora una volta ha dimostrato attenzione verso la nostra comunità, così come lo ha fatto quando il nostro ospedale è stato chiuso. E’ un atto, invece, di grande scorrettezza istituzionale, quello di non invitare chi, insieme alla città tutta, ha portato avanti battaglie e rimostranze per la ri-apertura dell’ospedale.

Invito, pertanto, il manager Squillante ad evitare di tagliare nastri, di cominciare a lavorare seriamente per garantire l’emergenza al M.Scarlato e di attuare quanto promesso, anche alla luce della sentenza del Tar, che assegna al commissario ad acta regionale il termine di sessanta giorni – ormai ancora meno – per l’istituzione del Punto di primo Intervento. E’ questa l’ennesima dimostrazione di un ordine che viene dall’alto e dell’accanimento politico dei miei avversari verso la città”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteParco Green, è scontro tra Pd e amministrazione
SuccessivoTrasporto pubblico: “Caldoro salvi la metropolitana di Salerno”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.