La Società Scafatese Calcio 1922 nella persona del Presidente Vincenzo Cesarano, in merito alle accuse mosse a seguito del match contro il Calpazio precisa:
“La società Calpazio è stata accolta con tutti gli onori presso lo stadio comunale XXVIII settembre di Scafati. Noi li abbiamo condotti nel settore a loro riservato e gli abbiamo offerto ristoro prima e dopo la partita. Siamo completamente estranei ai fatti contestati alla società ed al giocatore Luigi Agata. In qualità di Presidente della Scafatese Calcio 1922 diffido chiunque abbia intenzione di infangare o mettere in discussione il comportamento della società soprattutto rispetto ad una gara che si è svolta correttamente e senza alcun problema. Siamo pronti ad adire per vie legali per difenderci dalle accuse infondate ricevute”
Il giocatore della Società Scafatese Calcio 1922, Luigi Agata è stato accusato di aver minacciato ed aggredito un giocatore avversario del Calpazio. L’attaccante, precisa:
“Non ho mai minacciato nessuno e mi dichiaro completamente estraneo alle accuse ricevute a mezzo stampa. Dopo la partita con il Calpazio di domenica, ho avuto un diverbio verbale con un mio avversario che si è risolto subito con una richiesta di scuse da parte di entrambi. Nessuna minaccia o aggressione da parte mia, sono dispiaciuto per il diverbio avuto con il mio collega per cui abbiamo già avuto un chiarimento personale. Smentisco dunque ogni altra affermazione in merito”.