Scafati in gara per le ‘Cartoniadi’: 25mila euro in palio

cassonetti_differenziataComieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base cellulosica) torna in Campania con le ‘Cartoniadi’, il campionato della raccolta differenziata di carta e cartone: dal 1° al 30 Aprile, saranno Afragola, Aversa, Cava de’ Tirreni, Eboli, Frattamaggiore, Mugnano di Napoli e Scafati a contendersi il titolo di ‘Campione del Riciclo’.

L’iniziativa si svolge sotto il patrocinio della Regione Campania per migliorare in quantità e qualità i propri risultati di raccolta differenziata di carta e cartone.

Sarà premiato con 25.000 euro il comune che, al termine del mese di Aprile, avrà incrementato maggiormente la propria raccolta rispetto a se stesso con riferimento ai dati medi di raccolta del periodo aprile-luglio 2013.

Il montepremi messo in palio da Comieco dovrà essere destinato alla realizzazione di progetti e servizi volti al miglioramento della città (fornitura di attrezzature per le scuole, sistemazione di aree pubbliche, etc…) in modo da restituire simbolicamente ai cittadini un riconoscimento concreto per il loro senso civico e per l’impegno dimostrato per far vincere il proprio comune.

La descrizione degli eventi connessi al concorso e maggiori dettagli saranno forniti nell’ambito della Conferenza stampa convocata per venerdì 28 marzo 2014 alle ore 12,30 presso la stanza del Sindaco (II piano Palazzo Meyer).

Saranno presenti:

Pasquale Aliberti – Sindaco
Daniela Ugliano – Assessore all’Ambiente
Dirigenti Settore Ambiente Comune di Scafati
Eduardo D’Angolo – Presidente Acse SpA
Salvatore De Vivo – Direttore generale Acse SpA
Alfredo Malafronte – Consigliere Acse Spa

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteInaugurato il centro di socializzazione per minori alla frazione Marra
SuccessivoDifferenziata virtuosa: pasta fresca in cambio della pasta di alluminio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.