Il Gazzettino vesuviano | IGV

Verso Empoli-Juve Stabia

Juve-Stabia-TifosiLa Juve Stabia manca ancora una volta il successo interno nel turno infrasettimanale contro il Padova: 1 a 1 il punteggio finale fra l’ultima e la terz’ultima in classica, praticamente un pareggio che non serve a nessuna delle due squadre. Infatti la Juve Stabia non riesce a scrollarsi di  dosso il miraggio del successo che non coglie dalla prima di ritorno contro il Pescara, mentre il Padova resta sempre impelagato in zona retrocessione. Le Vespe erano passate in vantaggio al 30’ pt grazie a una rete di testa del redivivo Doukara: l’attaccante francese è stato bravo a sfruttare un bel cross dalla destra di Zampano ( buona la sua prestazione) battendo di testa Mazzoni.

Nella ripresa la Juve Stabia ha anche avuto una buona occasione per raddoppiare sempre con Doukara ma l’attaccante non è stato freddo nella conclusione finale. Al 30’st c’è stato il pari del Padova su punizione dal limite di Pasquato, bravo nello shoot a d infilare nel sette alla sinistre di Benassi. Nel finale la Juve Stabia si è sfilacciata e il Padova ha avuto anche l’occasione per battere i giallo-blu, ma sarebbe stata una vera e propria beffa per loro considerando la pochezza tecnica palesata dai patavini, nelle cui fila si  è messo il evidenza l’ex Improta. La Juve Stabia non è stata efficace nei cambi a dispozione: infatti l’uscita per infortunio di Suciu ha visto l’entrata in campo di Giandonato, che ha causato l’ingenuo fallo al limite dell’area stabiese che poi ha portato al pareggio dei patavini. Ecco l’analisi di mister Braglia a fine gara: “ Abbiamo disputato una buona partita fino al momento del pari del Padova.

Abbiamo rischiato poco o nulla prima , ma poi negli ultimi minuti abbiamo pagato l’infortunio di Suciu visto che siamo mancati di consistenza in mezzo al campo. Nel finale poi il Padova ha anche avuto una buona occasione. Francamente stiamo raccogliendo poco a fronte di quanto produciamo, giocando però sempre con dignità ed orgoglio, con uno spirito giusto sostenuti dal nostro pubblico”.

Le assenze di Contini, Dijby, Caserta e De Falco si sono fatte sentire, poi a gara in corso si sono anche infortunati Di Carmine e Lanzaro , oltre al già menzionato Suciu, , per cui i giallo-blu sono anche stati sfortunati a causa di questi continui infortuni. Da segnalare anche il ritorno in campo di Vitale dopo il lungo infortunio, ma l’ex Ternana non ha brillato essendo ancora alla ricerca della forma. Sabato prossimo la Juve Stabia andra’ ad Empoli in una difficilissima trasferta contro la squadra di mister Sarri , con i toscani alla ricerca di un successo in chiave promozione dopo lo stop di Varese. Le Vespe saranno in formazione rimaneggiata visto che Mezavilla è stato squalificato e molti degli infortunati non saranno recuperabili.

Domenico Ferraro

Exit mobile version