Abbattimenti, i comitati dal premier Renzi: bloccati dalle autorità

Renzi lascia Pontassieve

Circa 50 persone, in arrivo da Castellammare su due autobus, hanno raggiunto Pontassieve per manifestare davanti a casa del premier Matteo Renzi, oggi a Roma.

Il gruppo non è riuscito nell’intento: intercettato dalle forze dell’ordine all’ingresso del paese dopo una trattativa è stato riaccompagnato in autostrada.

I manifestanti fanno parte dei comitati che riuniscono famiglie del napoletano che abitano in case abusive: volevano dare al premier prodotti tipici e una lettera per chiedere lo stop all’abbattimento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRuba capi di abbigliamento in un negozio di via Toledo: nei guai 31enne
SuccessivoVa in carcere per aver rapinato una banconota da 20 euro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.