Comune contro il gioco d’azzardo: ok del consiglio comunale di Portici

Portici aula-consiliareConsiglio comunale: approvata la delibera per l’adesione al “Manifesto dei sindaci per la legalità contro il gioco d’azzardo”. Così Portici aderisce all’iniziativa promossa dalla “Scuola delle Buone Pratiche – Amministratori locali per la Sostenibilità”, a cura di Terre di Mezzo e Lega delle Autonomie Lombardia.

foto assessore adele stefania scaranoCon l’atto politico presentato dall’assessore allo Sviluppo e alle Pari Opportunità Adele Stefania Scarano il C.C. si unisce al coro di quanti chiedono di modificare la legislazione vigente in modo che venga dato ai Sindaci un reale potere di controllo

sulla crescente diffusione ed utilizzo dei numerosi strumenti di gioco sul proprio territorio, non solo per ragioni di ordine pubblico e di sicurezza ma anche per la responsabilità sanitaria che compete ai Sindaci stessi, consentendo loro di costruire un sistema di prevenzione sociale.

“All’atto politico seguirà ogni possibile azione di contrasto e di contenimento del fenomeno della dipendenza dal gioco d’azzardo – afferma l’assessore Scarano – e subito sarà indetta

una conferenza dei servizi indispensabile per costruire una rete sul territorio tra parrocchie, scuole, associazioni, volontariato, Asl e forze dell’ordine per potenziare le azioni di prevenzione e di controllo”.

Il Consiglio Comunale di ieri sera, iniziato alle ore 20,30 e conclusosi a notte fonda, prima del voto favorevole al provvedimento appena illustrato aveva dato il via libera alla fuoriuscita dal consorzio “Sole” (Sviluppo Occupazione Legalità Economica).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRiciclaggio: arrestati il figlio di ex ministro e il padre del vincitore del “Grande Fratello”
SuccessivoMatch Napoli-Juve: stop a vendita di bevande in vetro, lattina e plastica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.