Discarica di Chiaiano: l’assessore regionale Romano incontra una delegazione di Fdi-An

discarica-chiaianoUna delegazione di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Marano composta dal Portavoce Cittadino Alessio Scoppa, dal Consigliere Comunale Biagio Baiano, dall’Assessore Gennaro Ruggiero, in presenza del Sindaco Angelo Liccardo, ha incontrato stamane l’Assessore all’Ambiente della Regione Campania Giovanni Romano per avere rassicurazioni in merito alla bonifica della discarica di Chiaiano ed alla paventata costruzione di un nuovo impianto in quell’area.

“Il Commissario Straordinario Ruberto ha avuto il compito dal Governo di individuare una serie aree idonee all’accoglimento di nuovi siti per il trattamento dei rifiuti. All’interno della lista stilata rientra anche quella ricadente sul territorio di Chiaiano. Ciò non vuol significare che il nuovo impianto sorgerà in quel comune, già troppo martoriato durante la fase calda dell’emergenza rifiuti campana, così come dimostrano le ultime inchieste che hanno visto l’arresto di una serie di imprenditori e funzionari”, hanno dichiarato Scoppa, Baiano e Ruggiero in una nota congiunta.

“Siamo convinti che la Conferenza di Servizi, che si terrà tra le parti interessati, evidenzierà tutto quanto rende non improbabile, ma impossibile ed irrealizzabile una ipotesi del genere”, conclude la nota.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDomenica 30 marzo la presentazione del simbolo “Forza Campania”
SuccessivoPorto di Napoli: profili autorevoli per la presidenza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.